giovedì 3 febbraio 2011

Perchè così molli, così cedevoli e arrendevoli?



Perchè così molli, così cedevoli e arrendevoli? Perchè c'è tanta negazione, tanto rinnegamento nei vostri cuori? Così poco destinonei vostri sguardi?
E se non volete essere destini e inesorabilli: come potete vincere con me?
E se la vostra durezza non vuole lampeggiare e incidere e tagliare: come potrete un giorno creare con me ?
Coloro che creano sono infatti duri. E beatitudine deve apparirvi premere la vostra mano sui millenni come sulla cera - beatitudine scrivere sulla volontà dei millenni come sul bronzo - con caratterri più duri del bronzo, più nobili del bronzo. Del tutto duro è solo ciò che è più nobile.
Questa nuova tavola, fratelli miei, io vi impongo: diventate duri!

(F. W. Nietzsche, "Crepuscolo degli idoli")

sabato 15 gennaio 2011

Educazione di una canaglia.






Mi aspettavo che la nostra storia d'amore durasse un anno, forse due, prima che l'incanto della novità svanisse per lei, o che in me prevalesse la noia. Non è successo e dopo due decenni era assai probabile che saremo ancora insieme fino al momento della mia morte. Cosa ancora meno probabile , del mio punto di vista, all'età di 65 anni, è essere padre di un bambino di 5 anni, bello, estremamente intelligente ed esuberante, il mio orgaoglio e la mia gioia. Chissà che penserà di suo padre...ma le carte che gli abbiamo offerto sono infinitamente migliori di quelle che il destino ha dato in mano a me. ( Edward Bunker "Educazione di una canaglia")

lunedì 3 gennaio 2011

...e siamo orgogliosi che




"...e siamo orgogliosi che nel sua 140esimo anniversario, il messaggio di Seabrook sia, come i nostri padri fondatori avevano sognato, ancora portato in paesi lontani, e a nuove generazioni di ragazzi.
Un buon Natale a tutti voi."


( Paul Murray " Skippy muore")

Sarà un ricevimento in black tie




"Sarà un ricevimento in black tie! Ospite d'onore Sua Altezza Kazan no Miya, ovviamente! Per quanto riguarda le portate, andrà bene anche un double course tradizionale e per il sorbet stapperemo uno Chateau Ikem!
Ah, Organizzeremo una festa meravigliosa, nessun ospite vorrà andarsene prima delle due o delle tre! E saranno tutti in abito da sera!"


( Yukio Mishima "Abito da sera")